Ministri Str. dell'eucarestia

Ogni domenica e giornata festiva i Ministri Straordinari della Comunione Eucaristica partecipano alla Messa delle ore 9,30 e dopo aver ricevuto la  Comunione partono dalla chiesa parrocchiale per portare l’Eucarestia agli ammalati ed anziani loro affidati.

Preghiera del Ministro Straordinario della  Comunione Eucaristica

L’EUCARESTIA NELLE MIE MANI

A quale Ministero mi chiami Signore!

L’Eucarestia nelle mie mani: il “Mistero della fede”, il dono più grande che sfugge alla nostra mente,

ma che ci afferra con benevolenza indicibile.

Tu sei il Dio “condiscendente” che è venuto tra noi;

tu se il Crocifisso e il Risorto che attira a sé nella comunione con la sua morte e risurrezione.

Con tutta la Chiesa io ti lodo, ti benedico, ti adoro, ti glorifico e ti rendo grazie.

Grazie per il ministero che mi affidi, perché le mie sorelle ed i miei fratelli più bisognosi

possano accoglierti come Presenza rassicurante che dona forza e consolazione,

incrollabile Certezza dello “splendore eterno” dopo la “fuggevole luce” di questo mondo.

Illumina le mie parole con la tua sapienza; insegnami ad aprire i cuori,

perché tu vi possa entrare con la tua misericordia; aiutami a “restare accanto”

a chiunque abbia bisogno di “rimanere in te”, nella speranza e nella pace.

E quando, passando anche dalle mie mani, unirai a te la tua Sposa,

la Chiesa che ti celebra nell’Eucarestia, accresci in me il desiderio di una fede più grande

e di un servizio più fedele.

A te, o Dio di inenarrabile amore, che mi ascolti e mi accompagni.